Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

giovedì 2 novembre 2023

Kilometro zero: piazza Quadrilatero e la mostra di Jimmy Nelson.

Nell’ex Seminario Arcivescovile, dove in passato venivano formati i futuri Papi, oggi Piazza del Quadrilatero di Portrait Milano si trasforma, con i suoi 2.800 metri quadri, nella sala museale a cielo aperto più grande del mondo per la mostra fotografica di Jimmy Nelson.
Un’esposizione molto suggestiva con 18 ritratti esposti tra le arcate dell’elegante edificio.
La mostra dal titolo “Portrait of Humanity” è visitabile gratuitamente fino al 5 novembre, molto interessante anche il filmato in cui si può vedere l’artista Jimmy Nelson, il celebre fotografo che da oltre trent’anni dedica la sua carriera alle culture indigene a rischio di estinzione.
Tra l’altro è la prima volta che queste immagini vengono stampate in dimensioni così importanti (6 metri di altezza per 2,5 metri di larghezza).
 Uno spettacolo davvero unico. 

Le fotografie esposte sono solo una piccola parte della mostra dell’artista, visitabile fino al 21 gennaio 2024 a Palazzo Reale.

Nelle vicinanze ecco una lista di luoghi che vale la pena di visitare. Cliccate sui nomi per vedere i Post che ho dedicato loro: Casa Fontana Silvestri, El Scior Carera, C'era una volta il cinema Astra, Galleria del Corso. Palazzo Castiglioni, il quadrilatero del silenzio, Villa Invernizzi, Palazzo Sola Busca, Palazzo Serbellonila prima fontana di Milano, primo orologio di Milano.

Per visualizzare meglio clicca qui.

 

Nessun commento:

Posta un commento