Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

Letture e salute: il metodo è un buon inizio.


Subito dopo la prima fase di shock, nel momento in cui ti comunicano la diagnosi (nel nostro caso Linfoma non-Hodgkin) è assolutamente necessario non abbandonarsi allo sconforto e dare il via ad una fase di razionalizzazione e organizzazione, approcciando il problema con metodo e disciplina. 

Non solo condividere gli stati d'animo, adattandosi continuamente alle tante esigenze che impone la patologia stessa, ma anche confrontarsi sulla gestione dei sintomi, aiutare a gestire gli effetti collaterali delle cure oncologiche, studiare la singola patologia.

Il tutto per raggiungere un nuovo equilibrio che tiene conto delle esigenze e dei cambiamenti che la malattia ha provocato.

Nei vari post su questo argomento svilupperò quello che ho chiamato "Il metodo è un buon inizio", raccontandovi il percorso di studi, di ricerca, di organizzazione che abbiamo seguito noi.
Senza voler assumere un ruolo che non mi compete e senza voler fornire consigli medici di alcun tipo, desidero soltanto dare una testimonianza, magari utile a chi si dovesse trovare in una situazione simile, sperando che possa trarre da questo blog qualche suggerimento positivo. 



Per vedere i post pubblicati su questo argomento, cliccate sulle etichette in home page a destra, sopra l'archivio dei post.

Nessun commento:

Posta un commento