Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

La storia di questo blog...


Mi chiamo Sulamita, ma gli amici mi chiamano Sulli... e ho sempre lavorato nel mondo della comunicazione.
Lavoro bellissimo, direte voi. Sì certo, ma anche durissimo. 
Nei molti anni passati correndo velocemente tra una riunione e l’altra, tra un viaggio e l’altro, tra un cliente e l’altro, l’alimentazione o la salute non erano certo gli argomenti in cima ai miei pensieri. Le letture poi erano prevalentemente, anzi, quasi esclusivamente quelle relative al mio lavoro. La mia nutrizione scorreva tra panini consumati o meglio ingurgitati di corsa in dieci minuti, intercalati da cene ricchissime e pesantissime con i clienti, durante le quali anziché gustarsi i manicaretti che ci venivano serviti si discuteva dei contenuti del nostro lavoro, con i linguaggi che assorbivano le nostre vite: l’advertising, il direct marketing le sales promotion…..
E soprattutto non avevo certo il tempo (né la voglia….) da dedicare all’arte culinaria o a letture amene. 
Amavo invece molto viaggiare e lo facevo spessissimo, molto per lavoro ma anche per svago, girando in particolare per l'Europa. Dell'Italia mi manca poco da scoprire, conosco benissimo la Francia e la Spagna, ho girato la Germania per il lungo e per il largo, ho visitato Belgio, Olanda, Danimarca, e molto altro...
Ho sempre avuto una vera passione per la fitoterapia e l'omeopatia, ma non le avevo mai studiate  o sperimentate a fondo.  Come moltissimi, usavo l'Arnica, la Nux Vomica, persino l'Oscillococcinum...ma nulla di più.  
Poi un bel giorno (…no, non era tanto bello…) la mia dolce metà ha iniziato ad avere un grave problema di salute.
Un piccolo inciso: io sto parlandovi (meglio: scrivendovi...) al singolare, ma tutto ciò che racconto potete tranquillamente moltiplicarlo per due. E il due è lui, quello che si è ammalato, la persona con cui vivo e ho lavorato (insieme) per moltissimi anni, condividendo giorni e notti, viaggi e storie, sogni e speranze, gioie e dolori....
Così, per amore, mi sono trasformata in un ....."aiutante di campo", un misto tra assistente personale, dietologo, personal shopper,  terapista, guida turistica, e cuoco di alto profilo (...almeno spero!), cercando di essere il più grande sostegno possibile, sia psicologico che concreto,  per il mio amore.
Ho iniziato a leggere e studiare tutti i nutrizionisti nell’ambito oncologico, quali cibi sì e quali cibi no. Mi sono appassionata allo studio della fitoterapia, scoprendo che in natura esistono sostanze che possono fare molto bene al nostro corpo e mi sono affidata a medici molto competenti per l'omeopatia. 
E, non potendo muovermi da Milano, ho cercato di  inventarmi un nuovo modo di visitare luoghi noti e meno noti.....
Leggetevi le pagine seguenti, vi spiego tutto.......

P.S.: penso di essere sempre stata molto più portata verso gli aspetti grafici ed artistici, quindi l'impaginazione di questo blog è tutta opera mia. I testi....beh, lo ammetto... ho chiesto una mano alla mia dolce metà, che sugli aspetti "letterari" è più bravo di me.  Quindi possiamo considerare questo blog un lavoro a quattro mani!






Nessun commento: