Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

Turismo a kilometro zero.

Com'è nata l'idea del turismo a kilometro zero?
Innanzitutto entrambi siamo appassionati di viaggi culturali. Il massimo per noi, come vi ho descritto nella pagina introduttiva, è la continua scoperta della "vecchia Europa". Tutto ciò che affonda le radici nel passato ci affascina.
La mia grande passione per i viaggi e il turismo è testimoniata anche dalla mia attività sul web. Sono, da diversi anni, una "Local Guide" di  Google Maps e ho raggiunto il livello 7, ad oggi con quai 8 milioni di visualizzazioni per le fotografie e recensioni dei luoghi che ho visitato. 

La grave neutropenia, finchè non passa, ci impedisce il "viaggiare" a largo raggio.
Quindi abbiamo cercato di trasformare anche questo minus in un plus.
Come? Riscoprendo la nostra città, Milano, con occhi diversi. Visitando luoghi insoliti, meno noti, ma che comunque soddisfano, almeno in parte, la nostra fame di conoscenza.
Milano non è solo il Duomo o il Castello Sforzesco, non è solo business e moda, ma anche piccoli monumenti antichi, spesso nascosti tra le vie trafficate.
Essendo portata anche all' impaginazione grafica, ho steso dei piccoli "diari di bordo" che servono come guida e come studio di quello che ci rechiamo a visitare. 

Per vedere i post pubblicati su questo argomento, cliccate sulle etichette in home page a destra, sopra l'archivio dei post.

1 commento: