Ieri la Lombardia è passata da zona rossa a zona arancione e, com’era prevedibile, a Milano molta gente si è riversata nelle vie del centro rendendole molto affollate.
Vero è che la maggior parte (come testimoniano i video sul web) aveva la mascherina, ma molti la indossavano come sempre in modo non corretto (sotto il naso). Questo non è certamente il modo migliore per contenere la pandemia da Covid che ancora imperversa.
Tutti sentiamo la necessità di uscire di casa, ma si può anche decidere di farlo senza affollare le solite zone del centro città, riscoprendo magari quartieri caratteristici meno noti ma ugualmente belli e scoprirne la storia attraverso i loro palazzi.
A Milano è infatti abbastanza normale imbattersi in edifici molto particolari, dalle storie inconsuete. Uno di questi edifici si trova in via Poerio 35, nei pressi di Porta Venezia a ridosso di Corso Buenos Aires. E’ la “Casa 770” familiarmente chiamata “l’olandese”. Impossibile non notarla, essendo l’unico edificio completamente diverso dalle altre palazzine presenti nella strada. Ma non è solo questa la particolarità dell’edificio, c’è ben altro, scopritelo nel Post che gli ho dedicato.
Nelle vicinanze ecco una lista di luoghi che vale la pena di visitare. Cliccate sui nomi per vedere i Post che ho dedicato loro: Casa Galimberti, Villa Invernizzi , Quadrilatero del Silenzio,Via Mozart, Palazzo Sola Busca, Casa Campanini.
Per visualizzare meglio clicca qui |
Nessun commento:
Posta un commento