Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

martedì 9 luglio 2019

Kilometro zero: Liberty Milanese in via Mozart.

Nel quartiere di Corso Venezia, del quale ho abbondamente parlato in altri Post, si trova uno dei palazzi rappresentativi del Liberty Milanese, tendenza architettonica e artistica diffusasi nella città ambrosiana tra i primi anni del Novecento e lo scoppio della prima guerra mondiale.

Il palazzo con i suoi decori, lo potete ammirare in via Mozart 21, proprio di fronte al famoso Istituto dei Ciechi. 

Ancora oggi sono ben conservate le due imponenti figure affrescate, caratteristiche dello stile liberty, che dominano la facciata. 

Milano è una città che va vista anche con il naso all’insù, passeggiando tra i suoi quartieri e  semplicemente alzando ogni tanto lo sguardo per poterne scoprire le bellezze.

In questa piccola area di Milano, si trovano anche Villa Invernizzi con i suoi fenicotteri rosa, la Ca’ dell’Orègia, Palazzo Fidia e Palazzo Berri Meregalli di via Cappuccini, dei quali troverete i relativi Post nei mesi di aprile, maggio e giugno.

Per ingrandire clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento