Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

domenica 31 luglio 2022

Kilometro zero: i marmi Torlonia allle Gallerie d'Italia.

Quest’anno Milano è tornata ad essere piena di turisti come negli anni pre-pandemia e in questa calda estate la città è ricca di mostre ed eventi. Una mostra, secondo noi, da non perdere si trova alle Gallerie d’Italia ed è la mostra dal titolo “I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori”.

Il percorso della mostra si snoda in sei sezioni che, a ritroso nel tempo, analizzano la storia del collezionismo d’arte antica a Roma dal XV al XIX secolo.
La mostra propone una scelta di opere dal Museo Torlonia, fondato dal Principe Alessandro Torlonia. Sapendo che è in cartellone fino al 18 settembre, per poi proseguire il suo tour verso altri importanti musei internazionali, non non ce la siamo persa e ne siamo rimasti entusiasti.

Nelle vicinanze ecco una lista di luoghi che vale la pena di visitare. Cliccate sui nomi per vedere i Post che ho dedicato loro: primo orologio di Milano, Piazza Mercanti, passage dei flâneur, Duomo e la statua della libertà, Bramante a San SatiroCristina Trivulzio di Belgiojoso, A casa di Don Lisander, Casa degli Omenoni, Fontana dei Tritoni, Palazzo Brentani, Fontana Pertini, portale gotico XV secolo.

Per visualizzare meglio clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento