Quest’anno Milano è tornata ad essere piena di turisti come negli anni pre-pandemia e in questa calda estate la città è ricca di mostre ed eventi. Una mostra, secondo noi, da non perdere si trova alle Gallerie d’Italia ed è la mostra dal titolo “I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori”.
Il percorso della mostra si snoda in sei sezioni che, a ritroso nel tempo, analizzano la storia del collezionismo d’arte antica a Roma dal XV al XIX secolo.
La mostra propone una scelta di opere dal Museo Torlonia, fondato dal Principe Alessandro Torlonia. Sapendo che è in cartellone fino al 18 settembre, per poi proseguire il suo tour verso altri importanti musei internazionali, non non ce la siamo persa e ne siamo rimasti entusiasti.
Nelle vicinanze ecco una lista di luoghi che vale la pena di
visitare. Cliccate sui nomi per vedere i Post che ho dedicato loro: primo orologio di Milano, Piazza Mercanti, passage dei flâneur, Duomo e la statua della libertà, Bramante a San Satiro, Cristina Trivulzio di Belgiojoso, A casa di Don Lisander, Casa degli Omenoni, Fontana dei Tritoni, Palazzo Brentani, Fontana Pertini, portale gotico XV secolo.
Per visualizzare meglio clicca qui |
Nessun commento:
Posta un commento