Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

mercoledì 24 luglio 2024

Kilometro zero: "Dal cuore alle mani" Dolce&Gabbana.

"Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana" a Palazzo Reale, una mostra molto scenografica ed emozionante.

 Per noi è stata al di sopra delle aspettative.Dieci sale una più coinvolgente dell’altra, incluso la ricostruzione dello spazio che due volte alla settimana si anima dalle sarte e dai sarti provenienti direttamente dall’atelier di Dolce&Gabbana, per offrire una visione autentica e dinamica del processo creativo in atto.

Stupefacente la sala dedicata al “Gattopardo” dove sugli specchi compaiono vari momenti del film e al centro un abito di Alta Moda decorato con i gattopardi evoca il personaggio di Angelica che affronta la folla di pretendenti (1. foto in primo piano). A seguire altre immagini di alcune delle bellissime sale.


Visto il grande successo che ha riscontrato è stata eccezionalmente prorogata fino al 4 agosto. 


Nelle vicinanze ecco una lista di luoghi che vale la pena di visitare. Cliccate sui nomi per vedere i Post che ho dedicato loro: primo orologio di Milano, Piazza Mercanti, passage dei flâneurDuomo e la statua della libertà, Bramante a San Satiro,  Cristina Trivulzio di Belgiojoso, A casa di Don LisanderCasa degli OmenoniFontana dei TritoniPalazzo BrentaniFontana Pertiniportale gotico XV secolo. 

Per visualizzare meglio clicca qui.


Nessun commento:

Posta un commento