"Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana" a Palazzo Reale, una mostra molto scenografica ed emozionante.
Per noi è stata al di sopra delle aspettative.Dieci sale una più coinvolgente dell’altra, incluso la ricostruzione dello spazio che due volte alla settimana si anima dalle sarte e dai sarti provenienti direttamente dall’atelier di Dolce&Gabbana, per offrire una visione autentica e dinamica del processo creativo in atto.
Stupefacente la sala dedicata al “Gattopardo” dove sugli specchi compaiono vari momenti del film e al centro un abito di Alta Moda decorato con i gattopardi evoca il personaggio di Angelica che affronta la folla di pretendenti (1. foto in primo piano). A seguire altre immagini di alcune delle bellissime sale.
Visto il grande successo che ha riscontrato è stata eccezionalmente prorogata fino al 4 agosto.
Nelle vicinanze ecco una lista di luoghi che vale la pena di visitare. Cliccate sui nomi per vedere i Post che ho dedicato loro: primo orologio di Milano, Piazza Mercanti, passage dei flâneur, Duomo e la statua della libertà, Bramante a San Satiro, Cristina Trivulzio di Belgiojoso, A casa di Don Lisander, Casa degli Omenoni, Fontana dei Tritoni, Palazzo Brentani, Fontana Pertini, portale gotico XV secolo.
Per visualizzare meglio clicca qui. |
Nessun commento:
Posta un commento