Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

domenica 23 maggio 2021

Kilometro zero: il cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi e la Madonna del Ratt.

Un modo alternativo per conoscere Milano e apprezzare le sue bellezze è anche visitare i suoi cortili.
Ce ne sono tantissimi, ma è soprattutto nel centro storico che si celano i più affascinanti.
Uno di questi è all’interno del Palazzo Bagatti Valsecchi ed è costituito da due cortili distinti, che attraverso due androni mettono in comunicazione via Gesù con via Santo Spirito, in pieno quadrilatero della moda a ridosso di via Montenapoleone.
Recarsi lì alla domenica mattina, quando i negozi e i ristoranti all’interno sono chiusi, significa poter apprezzare le meraviglie celate al suo interno e scoprirne tutte le curiosità, alle quali ho dedicato questo articolo.

Nelle vicinanze ecco una lista di luoghi che vale la pena di visitare. Cliccate sui nomi per vedere i Post che ho dedicato loro: Casa degli Omenoni, La prima buca delle lettere, Fontana dei Tritoni, A casa di Don Lisander, Palazzo Serbelloni.

Per visualizzare meglio clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento