Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

mercoledì 30 dicembre 2020

Kilometro zero: Capodanno sul web.

Nonostante la buona notizia dell’arrivo del vaccino anti Covid 19, non dobbiamo dimenticare che siamo sempre in piena pandemia. Quest’anno quindi tutti i festeggiamenti per il Capodanno saranno solo virtuali: siamo di nuovo in zona rossa! A Milano sono diversi gli eventi in streaming che si possono seguire. Quello che ci ha emozionato maggiormente, procurandoci una certa nostalgia, è l’aver ricevuto oggi l’invito per collegarci in streaming al Concerto di Capodanno offerto da “laVerdi” di Milano.  Come affezionati frequentatori dell'Auditorium di Milano, assistere a questo  concerto  sarà sicuramente un bel modo per far rivivere la nostra consuetudine di andare a teatro, nell'attesa di tempi migliori...

Domani 31 dicembre alle ore 18:00 su YouTube e Facebook
Ludwig van Beethoven Leonore Ouverture n. 3 op. 72b
Quartetto "Mir ist so wunderbar" dal primo atto del Fidelio 
Sinfonia n. 7 in La Maggiore op. 92
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Maida Hundeling Soprano
Sabina von Walther Soprano
Patrik Reiter Tenore
Matthias Winckhler  Basso-baritono
Thomas Guggeis Diretto


Questo quanto riportato dalla locandina:
«coscienti di noi stessi, ovunque ci inoltriamo al ritmo audace di questa danza delle sfere a misura d'uomo. Questa Sinfonia è l'apoteosi stessa della danza, è la danza, nella sua essenza più sublime». Con queste parole Richard Wagner aveva interpretato la Settima sinfonia di Beethoven.
Una vera e propria sublimazione della musica del tanto amato Beethoven. E con questa "sinfonia danzante" che porta a un gioioso crescendo, ti invitiamo al nostro Concerto di Capodanno tutto beethoveniano! Il 31 dicembre alle ore 18 laVerdi ti aspetta in streaming su YouTubeFacebook per brindare insieme a un luminoso nuovo anno!
Info e dettagli su https://bit.ly/37WjEr0 



Nessun commento:

Posta un commento