Nonostante la buona notizia dell’arrivo del vaccino anti Covid 19, non dobbiamo dimenticare che siamo sempre in piena pandemia. Quest’anno quindi tutti i festeggiamenti per il Capodanno saranno solo virtuali: siamo di nuovo in zona rossa! A Milano sono diversi gli eventi in streaming che si possono seguire. Quello che ci ha emozionato maggiormente, procurandoci una certa nostalgia, è l’aver ricevuto oggi l’invito per collegarci in streaming al Concerto di Capodanno offerto da “laVerdi” di Milano. Come affezionati frequentatori dell'Auditorium di Milano, assistere a questo concerto sarà sicuramente un bel modo per far rivivere la nostra consuetudine di andare a teatro, nell'attesa di tempi migliori...
Domani 31 dicembre alle ore 18:00 su YouTube e Facebook
Ludwig van Beethoven Leonore Ouverture n. 3 op. 72b
Quartetto "Mir ist so wunderbar" dal primo atto del Fidelio
Sinfonia n. 7 in La Maggiore op. 92
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Maida Hundeling Soprano
Sabina von Walther Soprano
Patrik Reiter Tenore
Matthias Winckhler Basso-baritono
Thomas Guggeis Diretto
Questo quanto riportato dalla locandina:
«coscienti di noi stessi, ovunque ci inoltriamo al ritmo audace di questa danza delle sfere a misura d'uomo. Questa Sinfonia è l'apoteosi stessa della danza, è la danza, nella sua essenza più sublime». Con queste parole Richard Wagner aveva interpretato la Settima sinfonia di Beethoven.
Una vera e propria sublimazione della musica del tanto amato Beethoven. E con questa "sinfonia danzante" che porta a un gioioso crescendo, ti invitiamo al nostro Concerto di Capodanno tutto beethoveniano! Il 31 dicembre alle ore 18 laVerdi ti aspetta in streaming su YouTube e Facebook per brindare insieme a un luminoso nuovo anno!
Info e dettagli su https://bit.ly/37WjEr0
Nessun commento:
Posta un commento