Domenica 27 dicembre, una data da ricordare poichè segnerà l’inizio di un lungo cammino verso la vittoria sulla pandemia. Chiamata in tutta Europa “Vaccine day”, perchè proprio oggi in Italia e in tutta l’Unione Europea vengono somministrate le prime dosi del vaccino anti Covid Pfizer-Biontech.
Alle 7.20 della mattina le prime tre persone in Italia sono state vaccinate contro il coronavirus. Oggi saranno somministrate le prime 9.750 dosi assegnate all'Italia, 1.620 delle quali destinate alla Lombardia.
Il simbolo scelto per rappresentare questa grande campagna vaccinale iniziata oggi è il fiore primaverile per eccellenza: la primula.
Il progetto integrato, che prevede il logo della campagna e la sua declinazione, insieme al progetto dei padiglioni temporanei da utilizzare per la somministrazione del vaccino è stato realizzato a titolo gratuito dall’architetto milanese Stefano Boeri, su richiesta del Commissario Straordinario Arcuri.
"Questa idea di una primula, che ci aiuti ad uscire da un inverno cupo è il messaggio che vogliamo dare: il fiore è il segnale di inizio della primavera, un simbolo di serenità e rinascita...Vaccinarsi sarà dunque un passo di fiducia nel futuro, responsabilità civile e di amore verso gli altri". Così ha argomentato l'architetto Stefano Boeri nel presentare il progetto per la campagna vaccinale anti Coronavirus.
Un blog di cucina gustosa e salutare, di turismo a Kilometro zero, di consigli utili per la salute e tanto altro ancora... nato per amore, solo per amore.
Informazioni personali
- Sulamita b
- Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.
Pagine
domenica 27 dicembre 2020
Letture salutistiche: V-Day!
Etichette:
Boeri,
Coronavirus,
Letture salutistiche,
Primula,
Vaccine Day,
Vaccino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento