Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

giovedì 9 aprile 2020

Kilometro zero: la schiusa delle uova, oggi sono finalmente nati i pulli dei falchetti.

Nel Post del 14 marzo avevo segnalato  l’osservazione ornitologica attraverso la coppia di falchi Pellegrini, Giò e Giulia, che sono sul tetto del grattacielo Pirelli a 127 metri di altezza. Delle tre uova deposte a metà marzo, due oggi si sono finalmente schiuse. Il primo stamattina presto e il secondo nel pomeriggio.

Ormai sono due star, ne parlano i quotidiani e vengono seguiti attraverso due webcam che trasmettono in diretta 24 ore su 24 tramite il portale della Regione Lombardia.

Vista la clausura totale da Coronavirus e la conseguente ampia disponibilità di tempo, oggi con la mia dolce metà, siamo riusciti a vedere in diretta la schiusa delle uova e il venire alla luce dei due splendidi pulli. Magia della natura!
Se volete seguire in diretta i due falchetti, collegatevi ai links sotto riportati.

Webcam 1 e Webcam 2
http://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/watch/live/17
http://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/watch/live/24

Poi il link al Portale della Regione Lombardia con la storia dei due falchetti.
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/istituzione/regione/palazzo-pirelli/falco-pellegrino-a-palazzo-pirelli

Per visualizzare meglio clicca qui

1 commento: