Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

giovedì 26 marzo 2020

Letture "salutistiche": resta a casa, ma rimani attivo!

Sono passati 15 giorni da quando è entrato in vigore il decreto con il quale tutta l’Italia è stata dichiarata zona rossa.
Le giornate sono scandite dal bollettino emesso dalla Protezione Civile suIl’andamento della diffusione del Coronavirus, ormai un bollettino di guerra.


Le giornate trascorrono una dietro l’altra e in questa totale clausura bisogna assolutamente darsi ogni giorno degli obiettivi.


Pulizie e faccende domestiche, perchè bisogna prestare molta attenzione alla pulizia di tutto l’ambiente in cui viviamo, aprendo  regolarmente le finestre per un’opportuno ricambio d’aria.
Esercizio fisico regolare, per non ritrovarci alla fine tutti in sovrappeso o diabetici... su Youtube si trovano ottimi tutorial.
Dedicarsi ai propri hobby. Comunicare con amici, parenti, conoscenti in modo virtuale e soprattutto rispettare la totale clausura.

Poi ci sono le incombenze. Per esempio, non potendo proprio uscire di casa per via dell’immunodepresione  che raddoppia i rischi,  è inevitabile trascorrere ore e ore al computer per cercare di fare la spesa on-line, molto spesso senza riuscirci a causa dell’intenso traffico.

E poi collegarsi ogni giorno alle tante trasmissioni TV per tenerci aggiornati su quella che è una vera pandemia, mai conosciuta fino ad ora per la nostra generazione.
Ecco le giornate al tempo del Coronavirus,  sperando che arrivino presto tempi migliori.

Sullo stesso argomento, continua anche la campagna stampa promossa dal Governo con il Ministero della Salute e la Protezione Civile. Qui sotto le due locandine. 

Per visualizzare meglio clicca qui

Per visualizzare meglio clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento