Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

domenica 8 marzo 2020

Letture "salutistiche": hashtag “Io sto a casa”!

Domenica 8 marzo, un’altra giornata che rimarrà nella storia: non solo perchè è la festa della donna, ma soprattutto perchè anche la Lombardia è diventata zona rossa! 
I contagi di Coronavirus (SARS-CoV-2 che causa la malattia respiratoria Covid-19) purtroppo non si arrestano.


Per noi, a causa della neutropenia, le limitazioni tra alti e bassi ormai sono la norma. Si vive ugualmente, non è poi così tragico. E’ per questo motivo che siamo sconcertati nel vedere chi trasgredisce continuamente le regole in questo periodo.

Le istituzioni ci stanno chiedendo solo di stare a casa. 
Medici, infermieri e personale sanitario lavorano notte e giorno per far fronte all’emergenza; è anche per rispetto nei loro confronti che tutti devono modificare lo stile di vita, almeno fino a quando sarà necessario.

Ottimo l’hashtag “Io sto a casa” ripreso in molte comunicazioni che in questo momento circolano nel web, così come è precisa e chiara la locandina visibile nel portale della Regione Lombardia.

Qui di seguito i link utili da seguire giorno per giorno.


https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP


Per visualizzare meglio clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento