Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

giovedì 12 marzo 2020

Letture "salutistiche": io resto a casa: dillo ai tuoi vicini! 


Giovedì 12 marzo: da oggi entra in vigore il decreto, annunciato ieri sera dal Presidente del Consiglio Conte a tutta la Nazione, che trasforma tutta l’Italia in zona rossa a causa del Coronavirus.
Non c’è più tempo, bisogna assolutamente fermare questa pandemia. Tutti gli Italiani sono chiamati a rispettare le regole emanate dal Governo.

Il web si mobilita attraverso campagne di invito a non uscire di casa interpretate da personaggi famosi.

Si arricchisce anche la campagna stampa promossa dal Governo con il Ministero della Salute e la Protezione Civile. Quest’ultima si chiama: “io resto a casa: dillo ai tuoi vicini!” 
Tutti possiamo dare il nostro contributo con la partecipazione.
Come fare? Ecco le indicazioni che troverete sul sito:
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioComunicatiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5478

“Per partecipare basta scaricare dal sito il cartellino: stamparlo, piegarlo, incollarlo, tagliarlo e poi appenderlo alla porta. Può diventare anche un’occasione di gioco con i bambini, e condividere le foto sui social contribuirà a veicolare il messaggio in modo ancora più forte. Restare a casa oggi è l’arma migliore che abbiamo per combattere concretamente la diffusione del nuovo coronavirus.  Lasciandolo, appunto, fuori dalla porta...”

A questo link è possibile scaricare le immagini e il cartellino da stampare:
https://we.tl/t-rm9dA1M9Ee



Nessun commento:

Posta un commento