Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

domenica 5 gennaio 2020

Kilometro zero: Van Cleef & Arpels una storia d’amore.

Tra le tante iniziative di  cui è  ricca Milano, molte sono gratuite ed accessibili anche in questi giorni di festa. Noi abbiamo visitato a Palazzo Reale la mostra della Maison francese Van Cleef & Arpels, attraverso la quale abbiamo percorso un pezzo di storia del costume, attraverso i loro gioielli. 

Grazie alla famosa Maison che ha sede in place Vendome fin dal 1906, è stato bello rivivere il fascino di Parigi attraverso i suoi simboli, rappresentati e celebrati negli oggetti preziosi. 

Di notevole interesse è vedere dal vivo la collana “Zip” trasformabile in bracciale, realizzata nel 1951, emblema della mostra.

L’esposizione, visitabile fino al 23 febbraio, è allestita nelle prestigiose  sale neoclassiche di Palazzo Reale. Noi l’abbiamo trovata di grande effetto ed atmosfera, godibile con l’applicazione scaricabile sullo smartphone attraverso un QR Code.

Per visualizzare meglio clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento