Anche quest’anno a Milano è tornata l’iniziativa del Natale degli alberi che rallegra le piazze principali della città. In questi giorni, passeggiando per il centro, abbiamo potuto ammirarne diversi, ognuno con una sua precisa caratteristica.
In piazza della Scala l’albero “Chandelier “ il candelabro dei sogni, simbolo dell’eleganza milanese. L’albero dell’altezza di 10 metri decorato con 70 sculture giganti, illuminate con luci a LED, che rendono omaggio a J’adore, il celebre profumo della Maison.
In Corso Garibaldi invece abbiamo visto l’albero “Life Christmas” illuminato da A2A, veramente molto particolare. Una struttura leggera, costituta da elementi verticali, ognuno dei quali presenta all’apice pale eoliche, che roteano con il vento.
Sempre in zona, in Largo La Foppa, si trova l’albero di Acqua di Parma; alto 8 metri è realizzato con pannelli di legno decorati con il motivo della carta marmorizzata fiorentina. L’albero s’illumina in modo sostenibile, grazie alle luci led a basso consumo energetico, ma la sua particolarità sta nel fatto che sprigiona le note di Colonia con le sue morbide note floreali, un’esperienza da vivere con tutti i sensi. Imponente come sempre l’albero in Piazza Duomo.
Quest’anno, con il Natale degli Alberi a Milano sono 19 gli allestimenti che illumineranno la città fino all'epifania.
Per visualizzare meglio clicca qui. |
Nessun commento:
Posta un commento