Anche quest’anno a Milano è tornata l’iniziativa del Natale degli alberi che rallegra le piazze principali della città. In questi giorni, passeggiando per il centro, abbiamo potuto ammirarne diversi, ognuno con una sua precisa caratteristica.
In piazza Duomo (1) quello più tradizionale, un grande abete di circa ventiquattro metri, illuminato con ottantamila luci led a basso consumo.
In Galleria Vittorio Emanuele II (2) come tutti gli ultimi anni l’albero firmato Swarovski. Alto circa dodici metri, sul quale sono appese anche le rappresentazioni di alcuni simboli della città, come il panettone, il Duomo, il Castello Sforzesco, il teatro alla Scala e il tram “Gamba de legn”. Veramente molto bello.
In piazza della Scala (3), sponsorizzato da Jo Malone London, l’albero è fatto di tanti pacchetti regalo, a sottolineare il valore del donare: per questo è stato soprannominato “albero dei doni”.
In piazza San Fedele (4) l’albero per i più picccoli, con alla base una giocosa istallazione che trasmette immagini di cartoni animati.
In piazza Cordusio (5), sponsorizzata da Lancome, una bellissima installazione a forma di Tour Eiffel tutta colorata di rosa, che ci fa sentire un po’ parigini.
Qui due simpatiche hostess regalano un campioncino del nuovo profumo della Maison.
In piazza San Carlo (6) sponsorizzato da A2A, anche noi siamo rimasti incantati dalla “danza della luce” del magico albero luminescente. E’ un'innovativa installazione di canniccio e led che con il calare della sera "prende vita".
Ma la città è grande e ce ne sono tanti altri da scoprire.
Per visualizzare meglio clicca qui |
Nessun commento:
Posta un commento