Stamattina, passeggiando nel parco della Biblioteca degli Alberi a Porta Nuova, abbiamo scoperto una grande novità per l’estate: il "Lido Bam", la nuova spiaggia verde di Milano, all'ombra dei grattacieli di questa area che ha caratterizzato Milano con il suo ultramoderno skyline.
Un’area discretamente recintata, attrezzata con ombrelloni e sdraio molto ben distanziati, delimitati tra di loro da cerchi bianchi disegnati sull’erba.
Anche al Lido Bam, come nelle spiagge di tutta Italia, bisognerà osservare le norme anti coronavirus: ingresso su prenotazione tramite un' app, rilevazione della temperatura corporea e sanificazione delle mani all'ingresso.
L’accesso prevede un costo per la postazione composta da un ombrellone e due sedie sdraio, ma per chi non volesse pagare proprio nulla, c'è la possibilità di rilassarsi comunque sui prati adiacenti, magari all'ombra di un albero, nei quali si trovano disegnati gli stessi cerchi bianchi del Lido Bam, per la delimitazione degli spazi.
Così anche Milano, come le grandi capitali Europee, ha la sua spiaggia...non essendoci abbastanza acqua, la spiaggia è ricavata sul tappeto di erba verde del Lido Bam.
Per visualizzare meglio clicca qui |
Nessun commento:
Posta un commento