Informazioni personali

La mia foto
Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.

domenica 8 febbraio 2026

Kilometro zero: Oasi Life Experience - Casa Lombardia.

Oggi ci siamo recati a Palazzo Lombardia per visitare una delle tante installazioni aperte a Milano in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano - Cortina 2026. 

Sul percorso, la prima cosa che ci ha colpito è quella che vedete nella prima immagine: l’opera “Cuore di Marmo”, un cuore di pietra pesante 250 kg. all’interno di una delle fontane davanti al Palazzo, realizzata per celebrare l’iniziativa “Cuori Olimpici”, realizzata lo scorso gennaio in preparazione dell’evento Olimpico (Foto 1).
Siamo poi entrati in Piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa. 
E’ qui che è stata realizzata “Oasi Life Experience - Casa Lombardia”, uno spazio aperto in occasione delle Olimpiadi, visitabile fino al 15 marzo. Un grande spazio aperto a tutti, libero e gratuito, dove sono presenti giochi ed esperienze interattive, come ad esempio il simulatore di snowboard, un pavimento per battaglie di neve virtuali, una pista di sci di fondo (Foto 5) e molto altro ancora (Foto 6 e 7). Molto interessante l’installazione dove sono esposte dal vivo le Torce Olimpiche e Paralimpiche; qui potrete scoprire molte informazioni sulla loro realizzazione (Foto 2 e 3). Curiosa l’istallazione “Roots”, radici che si diramano nel terreno e che creano una connessione tra la città e la montagna (Foto 4).
Molto bello e ricco, il villaggio “Eni Winter Village”, diffuso anche all’esterno della piazza, anch’esso con numerosi stand coinvolgenti ed interattivi. (Foto 8).

Per visualizzare meglio clicca qui.


Nessun commento:

Posta un commento