Ci sono cose che ti accadono inaspettate e che ti riempiono il cuore, la testa, la giornata e molto di più. Sono quegli avvenimenti che ti aiutano ad andare avanti, ad affrontare con forza, coraggio, impegno e convinzione anche gli eventi più difficili della vita.
La terapia per la malattia della mia dolce metà (vedi pagine introduttive) causa una riduzione delle difese immunitarie, costringendoci ad una elevata attenzione in particolare nei luoghi affollati.
La domenica e nei giorni di festa, però, non resistiamo….e ci concediamo quella che per noi è sempre stata una piacevole tradizione: il cappuccino e la brioche. Andiamo quasi sempre nello stesso bar pasticceria, dove ormai ci conoscono e sanno quello che ci è capitato, per cui hanno particolari riguardi nei nostri confronti.
Sono tutti molto gentili, ma in particolare c’è una ragazza che quando ci vede è sempre molto attenta, si fa in quattro per servirci, ci scambiamo grandi sorrisi e dimostra molta simpatia, decisamente ricambiata, verso di noi.
Nei giorni precedenti il Natale, questa dolcissima ragazza ci ha regalato un pensiero Natalizio. Sulle prime abbiamo pensato fosse un omaggio del negozio per i clienti più assidui. Invece la sera della Vigilia, quando abbiamo aperto il pacchetto, ci siamo resi conto che era un suo dono personale, che lei ha cercato e scelto apposta per noi.
Ma la cosa più bella, che ci ha colpito e davvero emozionato, fino a farci uscire anche qualche lacrimuccia di commozione, è stato il biglietto che accompagnava il regalo: potete leggerlo qui sotto.
In tempi così difficili, caratterizzati dal dilagare di egoismo, individualismo, aggressività e odio, un pensiero come questo ti fa riconciliare con il mondo e ti rende felice. Ti fa aprire il cuore alla speranza e ti aiuta a sopportare meglio le difficoltà personali.
Grazie Anna Chiara, ci hai donato un bellissimo Natale.
Un blog di cucina gustosa e salutare, di turismo a Kilometro zero, di consigli utili per la salute e tanto altro ancora... nato per amore, solo per amore.
Informazioni personali
- Sulamita b
- Eccomi qua! Cari visitatori, volete sapere come è nata l'idea di questo Blog? Per amore, solo per amore...qui sotto trovate le pagine che vi raccontano tutto il percorso. Prima di iniziare la lettura dei post, vi suggerisco di leggerle, perché vi aiuteranno a capirne il senso e come l'ho strutturato.
Pagine
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento